Con tre sedi operative (Roma, Firenze e Palermo), Schema31 ha l’ambizione di costituire un punto di riferimento, per competenza e supporto, per le Aziende pubbliche e private sul territorio nazionale.

Schema31 presenta un’offerta “rotonda” che spazia a 360°, da servizi di consulenza nell’analisi di procedure e processi, contesti normativi e regolatori fino alla realizzazione dei relativi sistemi informativi di supporto. A sostegno di un’articolazione d’offerta così variegata, Schema31 può contare su di un affiatato team di analisti, specialisti software e sistemisti:

  • nell’analisi, la valutazione, la riedizione di processi operativi aziendali complessi;
  • nella progettazione, lo sviluppo realizzativo e la manutenzione di sistemi applicativi distribuiti e/o transazionali;
  • nel supporto e l’operatività in esercizio di sistemi “Mission Critical”.

Lo staff Schema31 ha provenienze professionali eterogenee ed internazionali, e porta con sé un corredo di esperienze pregresse di cui ogni impegno progettuale beneficia. Anagraficamente giovane e dinamico, la squadra è costituita per oltre il 70% da laureati in discipline tecnico/scientifiche o economiche.

Le competenze del team si articolano attorno a:

  • uno spettro di skills che va da analisi organizzativa e di processo, a competenze su aspetti procedurali e normativi, alla gestione del cambiamento organizzativo (change management);
  • una forte progettualità derivata dalla pluriennale esperienza nella concezione e realizzazione di soluzioni informative altamente innovative sotto il profilo architetturale e tecnologico, e sotto il profilo della stessa metodologia impiegata nel loro sviluppo;
  • una pervasiva cultura ed esperienza service oriented che sostiene un’affidabile operatività giornaliera nella gestione di servizi in produzione e “live” 24×7.

Schema31 ha conseguito la certificazione ISO 9001/2008 nei seguenti settori EA: 33, 35  nell’ambito di “Progettazione, sviluppo, installazione e manutenzione di applicazioni software”, a conferma dell’impegno e della serietà con cui la società interpreta il suo ruolo – offrendo sicurezza, professionalità e affidabilità ai suoi Clienti.

Inoltre Schema31 ha conseguito anche la certificazione ISO 27001/2013, norma che  definisce i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni), ed ha da sempre attuato una politica di sviluppo atta a garantire controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.

Schema31 adotta un rigoroso processo per il rispetto delle richieste del D.Lgs. 231/01, in merito alla Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.”

Schema31, nel rispetto DMEF n. 55/2013, ha ottenuto l’accreditamento presso il Sistema di Interscambio (SdI) del Ministero dell’ Economia e delle Finanze, come intermediario trasmittente per conto degli Operatori Economici, al fine di inviare le fatture verso la Pubblica Amministrazione.

Schema31 ha ottenuto l’accreditamento AgID a svolgere la conservazione dei documenti informatici di cui all’art. 44-bis comma 1 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i e iscrizione nell’elenco dei conservatori accreditati di cui all’art.1 della Circolare AgID n. 65 del 10 aprile 2014.