Schema31 è una dinamica azienda italiana in rapida crescita, specializzata  nella consulenza in analisi di processo, lo sviluppo dei sistemi e l’ingegneria informatica. 
La Società dispone di una speciale combinazione di competenze in ambito Process Analisys/Change Management ed Information/Communication Technology (ICT) che le consente di  assistere e supportare efficacemente Clienti Enterprise (sia pubblici che privati) a governare le proprie attività, e di realizzare per essi procedure e sistemi applicativi etici e sicuri.



Customer Orientation:
 Schema31 attribuisce un forte valore alla relazione stabilita col Cliente durante l’intero ciclo di vita di ogni progetto (Customer Lifetime Value), un concetto che va di fatto a costituire il principio attivo di ogni sua iniziativa. Un’attenta comprensione dei bisogni del Cliente, il monitoraggio della loro evoluzione e la costante ricerca di opportunità di far leva su investimenti e tecnologie già presenti costituiscono le fondamenta di un rapporto solido e duraturo.

Customer Satisfaction:
 la piena soddisfazione del Cliente costituisce una priorità centrale del nostro modello operativo, in quanto motore propulsivo della nostra crescita. L’attenzione alla risoluzione di problematiche tecnico/operative, l’identificazione ed eliminazione di “vizi di forma” o la semplice assistenza nell’introduzione di nuovi processi interni e dei sistemi che li supportano rappresentano aspetti caratteristici del nostro modo di operare  – a partire dalla fase di analisi alla definizione del processo, dalla progettazione allo sviluppo della soluzione, fino ed oltre il rilascio in esercizio.

Results Orientation: 
principio cardine attorno a cui ruota ogni progetto Schema31 è il conseguimento dei risultati prefissati attraverso un uso oculato e responsabile del tempo e delle risorse disponibili alla realizzazione. Specifiche metodologie di progettazione permettono a Schema31 di operare con concretezza ed efficienza – a beneficio di un rapporto col Cliente improntato alla condivisione e alla trasparenza.