Cos’è SAFE ?

Dal 6 giugno 2014 i Ministeri, le Agenzie Fiscali e gli Enti Previdenziali non possono più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea. A breve – 31 marzo 2015 – tutta la Pubblica Amministrazione ti obbligherà ad inviare fatture solo in un modo: con SAFE (Sistema Avanzato di Fatturazione Elettronica) potrai inviare le tue fatture ad i tuoi Clienti di PA in un modo semplice, economico e sicuro.

Il Sistema Avanzato di Fatturazione Elettronica (SAFE) è una soluzione  che permette la creazione e l’invio della fattura elettronica alla PA (Pubblica Amministrazione) secondo quanto previsto dal DMEF n. 55 del 3 aprile 2013;

Ad oggi, grazie a SAFE, i nostri Clienti hanno inviato fatture per oltre €1 Miliardo verso la Pubblica Amministrazione. I nostri Clienti hanno un fatturato complessivo per oltre €13 Miliardi: di SAFE puoi fidarti!

A chi è rivolto?

Senza titolo

SAFE è rivolto a tutti i professionisti, PMI e Aziende che devono emettere la fattura elettronica verso una PA e conservare in maniera sostitutiva a norma di legge i documenti e le notifiche di ricezione, unica certezza giuridica della ricezione del documento da parte della PA.

Come funziona?

Senza titolo2Devi solo inserire la fattura su Safe con un browser: a tutto il resto ci pensiamo noi! Invio verso SDI, conservazione sostitutiva a norma e ti avvisiamo se c’è qualcosa che non va.

Vantaggi

Senza titolo3

  • SAFE è una soluzione semplice, unica ed integra il servizio di emissione di fattura elettronica e di conservazione a norma (interamente italiana).
  • Lo storico dei documenti come pure le notifiche è sempre disponibile.
  • Archiviazione sicura in Cloud dei documenti grazie al servizio gCloud® e alla certificazione ISO 27001:2013.
  • Non necessita di PEC: tutto automatizzato.
  • Non richiede dispositivi esterni (es smartcard, token etc).
  • Utilizzabile su qualunque dispositivo previsto da browser (Internet Explorer, Firefox, Google Chrome etc).
  • Basta registrarsi, firmare il contratto e reinviarcelo e il servizio diventa subito disponibile.
  • Hai un unico fornitore dell’intero servizio che serve per riscuotere dalla PA.